A work in progress

A work in progress

Chi siamo

La storia dell’azienda inizia nel 1972 grazie alla tenace volontà del Sig. Claudio Bottiglieri, in un modesto ufficio con annesso magazzino nell’immediata vicinanza di Milano.

Lo scopo iniziale dell’attività era unicamente rivolto alle produzioni interne di sacchi rafia, sacchi di polietilene e alle commercializzazioni di cucitrici manuali, con l’inserimento successivo dei primi impianti automatizzati di confezionamento e conseguenti materiali di consumo rivolti sempre all’ambito dell’imballaggio.

Con il passare degli anni la società Imbosacc acquisisce sempre più mercato e negli anni ’80 inizia diverse collaborazioni con le più importanti aziende produttrici nel mondo del General Packaging.

Claudio Bottiglieri

Negli anni ’90 l’entrata in società del figlio Gianluca incrementa, e solidifica, le rappresentanze con varie società leader per settore merceologico prestando sempre più attenzione alle esigenze del mercato cosi da poter creare sinergie sempre più forti con i propri clienti .

La ricerca di nuove applicazioni nell’uso di film plastici è stato, e rimane tuttora, uno degli obiettivi primari della società con una concentrazione molto forte in questi ultimi anni sull’innovazione soprattutto legata alla sostenibilità ambientale .

“Ritrovarsi insieme con un cliente è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme finalizzando l’obbiettivo prefissato è un successo.”